Grafica Packaging: il segreto di un prodotto di successo!
BELLEZZA
Ogni prodotto necessita di una veste grafica accattivante, pulita e creativa. Il consumatore decide in pochi secondi se acquistare o meno un prodotto e la grafica del packaging ha un ruolo fondamentale per spingere il cliente ad effettuare l’azione di acquisto. Quindi la grafica del packaging è una discriminante molto potente nelle scelte del consumatore.
CARATTERE
Un acquisto ha una forte componente emozionale e irrazionale, perciò la grafica del packaging deve essere coerente con il prodotto e con i valori del brand, deve rispecchiare i gusti e le aspettative del target e avere un impatto positivo. Tale risultato si può ottenere solo con un lavoro di analisi e studio preliminare del mercato, del target e dei competitors.
ELEGANZA
La fase successiva prevede lo sviluppo della grafica del packaging, con la realizzazione di diversi bozzetti che possano soddisfare le esigenze del prodotto, tenendo sempre presenti le analisi preliminari effettuate. Infine non ti rimarrà che scegliere la veste grafica del packaging che più i colpisce ed esalta le caratteristiche del tuo prodotto.